Vincere nei casinò online: è veramente possibile?

Vincere nei casinò online: è veramente possibile?

Febbraio 1, 2018 0 Di markflynn

Molti di noi, quando sono apparsi i primi casinò online, abbiamo guardato a questo nuovo modo di giocare in maniera un po’ circospetta: sarà veramente possibile vincere come nei casinò terrestri o alla fine è soltanto una perdita di tempo, e di denaro? Chi c’è dall’altra parte dello schermo e come vengono stabiliti i meccanismi di vincita? Tutte domande più che lecite, visto che si tratta di scommettere denaro. In realtà i casinò online Svizzera hanno fin dall’inizio chiarito ogni dubbio anzi: visto il numero di giocatori che ogni anno cresce in maniera esponenziale, possiamo dire che non solo sono stai cancellati i dubbi, ma sono state date molte certezze e molte garanzie. Oltre alle informazioni più tecniche, che ora andremo a vedere, è proprio questo il primo sintomo della sicurezza e affidabilità del gioco online che altrimenti sarebbe svanito nel giro di poco tempo.

Come funzionano le vincite dei casinò online Svizzera?

Prima di capire come vengono stabilite le vincite nei casinò online bisogna partire da un presupposto: il casinò in cui si gioca deve essere legale, ovvero autorizzato. Senza questa sicurezza di fondo non ci sono le garanzie successive e soprattutto, in caso di controversie, il giocatore non ha alcun potere di difendersi. Per verificare che un casinò sia o meno legale basta entrare nel portale e guardare la main page: è lì che deve essere pubblicata l’icona relativa alla concessione rilasciata. È buona pratica poi leggere anche la sezione del sito relativa alla legalità del casinò. Le autorizzazioni infatti dei casinò online Svizzera vengono rilasciate dopo severi controlli, che riguardano in primis la solvibilità di chi gestisce la casa da gioco.

Per il resto, le vincite in un casinò online Svizzera avvengono nello stesso identico modo che in un casinò terrestre. Che si tratti della roulette, delle slot machines, del poker o del blackjack basta scommettere, giocare, e avere un po’ di fortuna. Un’altra questione che si era posta agli inizi del gioco online era quella dell’equità del gioco: chi garantiva al giocatore che il software dei risultati non fosse “truccato”? D’altronde, il barare è una pratica antica quanto il gioco stesso. Nel gioco virtuale però anche questo sospetto non ha ragione d’essere: c’è un generatore automatico l’RNG, che garantisce la causalità dei risultati. Questo generatore automatico viene controllato da due autorità diverse, entrambe indipendenti e con nessun tipo di legame o interesse rispetto al casinò.

Proprio come in casinò reale, la fortuna può essere aiutata con delle buone strategie: conoscere bene le regole del gioco, approfittare delle versioni demo o dei giri gratis per prendere un po’ di pratica con il gioco, guardare gli altri giocatori nelle modalità live, avere una linea di gioco precisa. La fortuna penserà al resto!