Come effettuare ricariche e prelievi nei casinò online

Come effettuare ricariche e prelievi nei casinò online

Maggio 14, 2018 0 Di markflynn

Quando entriamo in un casinò online la prima cosa su cui ci focalizziamo sono i giochi e le strategie di vincita: iniziamo a dare un’occhiata ai giochi con cui abbiamo già qualche esperienza, cercando qualche variante che possa interessarci, o decidiamo di sperimentare direttamente nuove sfide. A volte non ci viene in mente di fare attenzione a due elementi chiave del gioco, ovvero la modalità di ricarica e di prelievo di denaro, perché è proprio lì che potrebbe insinuarsi qualche intoppo. In realtà oggi ormai tutto è stato semplificato e reso più sicuro, ma è chiaro che ogni online casinò Svizzera ha le sue regole e i suoi metodi di pagamento che è meglio accertare prima di iniziare il gioco.

Come si effettua una ricarica?

Effettuare una ricarica del proprio account in un casinò online Svizzera non è certamente una procedura complicata, considerando che ormai siamo tutti un po’ abituati a ricaricare telefoni e schede di ogni tipo. Quello però a cui bisogna prestare attenzione sono:

  • i metodi accettati per ricaricare;
  • le commissioni applicate;
  • i tempi di ricarica;
  • i massimali di importo.

Paypal e Postepay sono di gran lunga i due metodi di ricarica accettati da quasi tutti i casinò: basta andare nell’apposita sezione dedicata ai versamenti e disporre della cifra che si vuole accreditare. Attenzione però ai dati comunicati, perché quelli del titolare della carta e dell’account devono coincidere, quindi dovete registrarvi a vostro nome e inserire una carta o un conto corrente che siano intestati a voi. Anche Skrill e la carta Visa sono ormai pressoché accettati dovunque, mentre c’è ancora qualche lacuna su Neteller e Paysafecard.

Per quanto riguarda i costi di commissione, di regola non vengono applicati al momento della ricarica e anche i tempi per processare l’accredito sono immediati. Ovviamente il metodo più antico, il bonifico bancario, rimane super apprezzato in ogni casinò ma i tempi non sono certamente celeri come per le altre modalità di pagamento.

L’uso degli e-wallet è in genere abbastanza consigliato non solo per la facilità e velocità di procedura ma anche per la maggiore sicurezza: oramai tutti gli online casinò Svizzera adottano sistemi di crittografia informatica, per proteggere i giocatori da eventuali incursioni sgradite, ma la prudenza non è mai troppa. Un e-wallet utilizzato essenzialmente come carta d’appoggio ci mette al riparo anche dai più abili esperti di truffe.

Come effettuare un prelievo

Anche effettuare un prelievo non è una procedura particolarmente complessa, occorre fare attenzione ad alcuni dettagli però. Per prima cosa, non tutti i sistemi di pagamento validi per l’accredito valgono anche per il prelievo anzi: se vogliamo essere precisi, l’unico sistema che non trova mai ostacoli è sempre lui, il bonifico bancario. I tempi non sono immediati, ma almeno siamo sicuri di non dover inoltrare nuovamente la richiesta a seguito di un rifiuto. Proprio il tempo di attesa non è lo stesso per ogni casinò online Svizzera, e può variare in genere da 2/3 giorni ad una settimana.